Info

Discovery Italia presenta un portfolio di 14 canali distribuiti su diverse piattaforme: Sky, Mediaset Premium, Digitale Terrestre e web.

Real Time è l’8° canale nazionale per share. Real Time è dedicato all’intrattenimento femminile, ma non solo: temi contemporanei e storytelling coinvolgente e di qualità sono le parole d’ordine, in un mix vincente di produzioni originali e programmi internazionali che aprono finestre su nuovi mondi, attraverso linguaggi sempre inediti.

Disponibile su:

  • Digitale terrestre, canale 31
  • Sky, canale 131 e 132 (+1)
  • tivùsat, canale 31

 

DMAX è il canale di factual entertainment nato per soddisfare gli interessi e le passioni maschili, ma amato anche dalle donne. DMAX cattura il telespettatore con un linguaggio innovativo e originale, racconta il mondo contemporaneo attraverso storie di persone vere in situazioni straordinarie, grazie a show internazionali e produzioni locali dedicate a extreme food, motori, auction e il grande rugby del RBS 6 Nazioni e Cariparma Test Match dal 2016 al 2018.

Disponibile su:

  • Digitale terrestre, canale 52
  • Sky, canale 136 e 137 (+1)
  • tivùsat, canale 28

 

NOVE è  il canale televisivo in chiaro del gruppo Discovery, generalista e contemporaneo, dove scoprire grandi prime serate, show inediti e produzioni originali. Un canale mainstream ma nettamente riconoscibile con una programmazione che propone vari generi: factual, serie tv, informazione e intrattenimento, con la capacità di raccontare la realtà da diversi punti di vista e la sensibilità di entrare in contatto quotidiano con milioni di persone in modo unico.

Disponibile su:

  • Digitale terrestre, canale 9
  • Sky, canale 145
  • tivùsat, canale 9

 

Focus è il canale che accende la curiosità e la voglia di conoscere, attraverso contenuti che arricchiscono il telespettatore in maniera semplice, divertente, pop, non didascalica. Nato dal successo dell’omonimo mensile cartaceo, record di diffusione in Italia, si rivolge a un pubblico prevalentemente maschile tra i 25 e i 54 anni, ma risulta appealing anche per il pubblico familiare.

Disponibile su:

  • Digitale terrestre, canale 56
  • Sky, canale 418

 

Giallo è il canale dedicato al crime in tutte le sue sfaccettature. Rivolto prevalentemente a un pubblico femminile adulto tra i 25 e i 54 anni. La programmazione spazia dai classici dell’investigazione alle nuove serie in prima visione, passando per REAL GIALLO, il ciclo dedicato a contenuti di factual-crime con storie ispirate a fatti realmente accaduti.

Disponibile su:

  • Digitale terrestre, canale 38
  • Sky, canale 144

 

K2 e Frisbee sono i canali kids del gruppo Discovery Italia che offrono una  programmazione di puro intrattenimento dedicata al target 4-14 anni. K2 propone serie animate e contenuti rivolti a bambini con una prevalenza del pubblico maschile. Le storie uniscono azione, avventura e un forte elemento comedy. FRISBEE è dedicato al pubblico dei più piccoli, ai quali il canale offre diverse tipologie di contenuti, che spaziano dalla fantasia al comedy.  La sera, sia K2 che FRISBEE danno spazio ad  una programmazione dedicata a tutta la famiglia.

K2 disponibile su:                                                                

  • Digitale terrestre, canale 41                                     
  • Sky, canale 626                                                         

Frisbee disponibile su

- Digitale terrestre, canale 44

- Sky, canale 627

 

Discovery Channel, nato nel 1997, è il canale dedicato alle passioni maschili per eccellenza: motori, ingegneria, tecnologia, disastri, inchieste, scienza e pop science, spazio, wild life, avventura e sopravvivenza al limite. Una molteplicità di generi che raccontano le avventure di chi le ha vissute in prima persona, rispondendo al desiderio del pubblico di una maggiore conoscenza, tra svago e divertimento; nuovi generi e format, insieme alla qualità dei contenuti proposti e ad uno stile di narrazione avvincente, distinguono l’essenza di Discovery Channel.
Disponibile su:

  • Sky, canale 401, Discovery Channel+1 canale 402


Discovery Science, nato nel 2003, è sinonimo di grandi idee, tecnologia di consumo, spazio e ultimi progressi scientifici. E’ un canale dedicato a chi vuol essere aggiornato sulle ultime innovazioni in campo scientifico e tecnologico, a partire dallo spazio fino alla pop science, attraverso ingegneria, tecnologia e la macchina migliore in natura: il corpo umano. Offre una visione unica dell’impatto che la scienza ha sulla nostra vita quotidiana, una vetrina divertente delle grandi idee, dei congegni più moderni e dell’avanguardia tecnologica per essere sempre al passo con i tempi; Discovery Science è quindi un canale dedicato alla curiosità sulla scienza, sullo spazio, sulle scoperte dell’uomo e sulle novità del mondo moderno.

Disponibile su:

  • Sky, canale 405


Discovery Travel & Living, nato nel 2003, accompagna alla scoperta di luoghi sconosciuti e inediti, attraverso percorsi unici, abitazioni da sogno, manieri di campagna e stili di vita fuori dall’ordinario. il tutto stando comodamente seduti in poltrona. Viaggi inconsuenti, fughe all’estero, lusso, design e lifestyle sono gli  ingredienti che fanno di Travel & Living il canale d’eccellenza per l’evasione quotidiana. Un mix eclettico di programmi che solletica i sensi, stimola la curiosità, scatena la fantasia e propone nuove mode.

Disponibile su:

  • Sky, canale 406.

 

Animal Planet, nato nel 2005, Animal Planet vuole mostrare tutta la meraviglia della natura in un unico canale interamente dedicato al mondo degli animali. Documentari spettacolari e commoventi, storie tenere e toccanti, avventure sorprendenti dove l’uomo e il mondo animale sono i protagonisti assoluti. Animal Planet vanta un pubblico eterogeneo, formato da adulti (25-54 anni) e bambini, unito dalla comune passione e la curiosità per il mondo animale in varie forme.

Disponibile su:

  • Sky, canale 416



Eurosport
è il canale televisivo paneuropeo N°1, trasmette oltre 5.000 ore di sport in diretta ogni anno, in 137 milioni di case di 54 nazioni, offrendo i suoi autorevoli commenti in 20 lingue differenti. 

Disponibile su:

  • Sky, canale 210, 211
  • Mediaset Premium canali 384 e 385

 

Dplay Dplay è il servizio di entertainment video in streaming gratuito che offre la possibilità di vedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità on demand, tutti i principali programmi del portfolio free to air di Discovery Italia.