Dove Vederci

CANALE 9 DIGITALE TERRESTRE

CANALE 149 SKY

CANALE 9 TIVÙ SAT

 

A tutto crime: Ted Bundy

Come nasce l'idea di serial killer

Tanto nei racconti gialli quanto nei casi di true crime diamo ormai per scontate molte parole, dinamiche, procedure. Eppure anche le scienze criminali hanno una loro storia.

A tutto crime è l'appuntamento che nasce proprio per raccontarti tutto quello che c'è da sapere sul mondo del crimine in tutte le sue sfumature, dalla finzione alla realtà, dal giallo al noir.

Il serial killer, il pluriomicida di natura compulsiva. Ormai è qualcosa che conosciamo bene. Eppure la possibilità di identificare questa tipologia di assassini nasce solo a fine anni Settanta, in America, grazie all'indagine scientifica di due agenti dell'FBI, Robert Russler e John Douglas. Interrogano assassini che operano seguendo moventi ben diversi da quelli classici. I due stilano così una sorta di identikit di quello che sarebbe poi stato definito appunto un “serial killer”.  Scarsa empatia, scarsa autostima, un passato di abusi, pulsione sessuali sadiche e desiderio di potere e controllo: questa la molla di un serial killer. Uno dei casi più eclatanti dei quel periodo fu quello di Ted Bundy, arrestato nel 1975. Responsabile di almeno 30 omicidi di giovani donne, ma ritenuto da tutti affidabile e affascinante, Bundy è il perfetto esempio della doppia vita che un killer seriale è capace di portare avanti. Tanto che una delle sue migliori amiche, la scrittrice e esperta di criminologia Ann Rule, non sospettò mai della sua doppia vita.

Come Bundy affascinava le sue vittime? Come riuscì a nascondere i suoi omicidi? Come evase dalla prigione? Ricostruisce tutto questo lo speciale Ted Bundy in esclusiva su Dplay Plus.

E' possibile entrare nella mente di un killer?

Dplay Plus è l'accesso esclusivo al mondo Discovery.

Puoi guardare i programmi che ami di più senza pubblicità. Puoi gustarti le anteprime dei tuoi show preferiti. Puoi visionare contenuti extra e in esclusiva. Puoi dedicarti a un programma o a una serie  vedendoti tutte le puntate come e quando vuoi, in stile binge watching. E c'è ancora di più: passando a Dplay Plus infatti avrai accesso anche a cinque canali esclusivi (Discovery Channel, Discovery Science, Investigation Discovery, Animal Planet, i documentari sulla natura BBC).

I primi 14 giorni sono gratuiti per i nuovi abbonati, poi rinnovo automatico a € 3,99 al mese o €39,90 all'anno. E non ti preoccupare, disdici quando vuoi.

Clicca QUI per termini e condizioni d’uso.