Dove Vederci

CANALE 9 DIGITALE TERRESTRE

CANALE 149 SKY

CANALE 9 TIVÙ SAT

 

Daria Bignardi racconta il Covid-19 con lo speciale "Così Soli"

Su Dplay un appuntamento speciale de L'Assedio: tra documentario e interviste

Io lavoro con la morte. È una cosa che non mi ha mai fatto paura, lo facevano i miei bisnonni, poi i miei nonni, i miei genitori e ora io. Ci chiamavano i “ciapamort

Inizia con queste parole di Roberta Caprini, titolare di un’impresa funebre di Bergamo, il documentario inedito introdotto da Daria Bignardi per aprire lo speciale L’Assedio racconta: Così Soli, in onda mercoledì 6 maggio alle 23:05 sul Nove e in live streaming su Dplay.

Roberta è l’ultimo anello di chi lavora in prima linea in una delle città più colpite dal Coronavirus. Come il virus si è abbattuto su Bergamo? Come si è cercato di onorare i defunti separati dai loro familiari? Cosa significa perdere i propri genitori senza poterli salutare?

Una puntata speciale de L’Assedio che racconta  solitudine di chi rimane e di chi scompare.
Un’occasione per riflettere su temi come l'impossibilità del lutto, la paura del prossimo che è nata dentro ognuno di noi e ancora il cambiamento della percezione del nostro tempo.

Daria Bignardi, prima e dopo il documentario, commenta e approfondisce con le sue interviste allo scrittore Sandro Veronesi, alla fotoreporter Letizia Battaglia, a Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e all’autrice e illustratrice Zuzu.

L’Assedio Racconta: Così Soli è in onda mercoledì 6 maggio alle 23:05 sul Nove e in live streaming su Dplay.

Daria Bignardi con Calenda e Sallusti: il coronavirus e la paura

Dplay è il nostro servizio in streaming che ti permette di guardare i migliori contenuti delle reti Discovery, da Nove a Real Time, da Dmax a Food Network, da Giallo a Motor Trend e HGTV.

Vuoi qualcosa di più?

C'è Dplay Plus è l'accesso esclusivo al mondo Discovery.

Puoi guardare i programmi che ami di più senza pubblicità. Puoi gustarti le anteprime dei tuoi show preferiti. Puoi visionare contenuti extra e in esclusiva. Puoi dedicarti a un programma o a una serie  vedendoti tutte le puntate come e quando vuoi, in stile binge watching.

E c'è ancora di più: passando a Dplay Plus infatti avrai accesso anche a cinque canali esclusivi (Discovery Channel, Discovery Science, Investigation Discovery, Animal Planet, i documentari sulla natura BBC).

I primi 14 giorni sono gratuiti per i nuovi abbonati, poi rinnovo automatico a € 3,99 al mese o €39,90 all'anno. E non ti preoccupare, disdici quando vuoi.

Clicca QUI per termini e condizioni d’uso.