Dove Vederci

CANALE 9 DIGITALE TERRESTRE

CANALE 149 SKY

CANALE 9 TIVÙ SAT

 

Bill Cosby: il lato oscuro di Hollywood. Guarda il documentario su Dplay

Il 12 luglio 1937 nasceva William Henry "Bill" Cosby Jr, attore di successo accusato di molestie sessuali da oltre 50 donne: guarda il documentario su Dplay.

Il 12 luglio 1937 nasceva a Filadelfia, in Pennsylvania, William Henry "Bill" Cosby Jr. In Italia e nel mondo, fino ai primi anni del 2000, il suo nome era legato esclusivamente alla fortunata serie TV I Robinson, prodotta e ideata dallo stesso Cosby e nella quale interpretava il ruolo del dott. Cliff Robinson. Dal 1984 al 1992 furono girate ben otto stagioni, tutte di straordinario successo. Basti pensare che ancora oggi I Robinson risulti una delle serie che siano state maggiormente seguite in America e anche in Italia è tra le più apprezzate di sempre. 

Bill Cosby: il lato oscuro di Hollywood. Guarda il documentario su Dplay Plus 

Ma dal 2004 il nome di William Henry "Bill" Cosby Jr si è macchiato indelebilmente. Da papà di tutti gli americani si è improvvisamente trasformato in un mostro patologico. Già, perché dal 2004 ai giorni nostri sono arrivate oltre 50 accuse di molestie sessuale da decine di donne che fin lì non avevano trovato la forza di denunciarlo.

I racconti delle vittime avevano un punto in comune: erano state tutte drogate e poi violentate da Cosby. La prima ad accusarlo fu una donna canadese, una cestista di nome Andrea Constand che si fidava ciecamente di Bill Cosby, vedendo in lui una sorta di mentore. Una fiducia di cui l’attore americano si servì per aggredire sessualmente la Constand nella sua casa a Philadelphia. 

Da lì in poi le accuse si susseguirono e furono tutte confermate nel 2018 dalla Corte Suprema della Pennsylvania: in primo grado Cosby ricevette una condanna da tre a dieci anni di carcere per violenza sessuale aggravata. Dal 2019 si trova nel carcere di massima sicurezza del SIC Phoenix e vi rimarrà almeno fino al 2021 (quando potrà chiedere la liberazione condizionale) nonostante l’età avanzata e la precaria salute. Lui intanto non ha mai spesso di proclamarsi innocente e definirsi "prigionieri politico". Su Dplay puoi riguardare il documentario "Bill Cosby: il lato oscuro di Hollywood" che ripecorre dettagliatamente il caso che ha sconvolto l'America e non solo

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiI primi 14 giorni sono gratis per i nuovi abbonati, provalo subito!