Dove Vederci

CANALE 9 DIGITALE TERRESTRE

CANALE 149 SKY

CANALE 9 TIVÙ SAT

 

Carcere: errore, sofferenza e rinascita

Lo speciale sulla vita in prigione

Una vita rinchiusa. Una vita dietro le sbarre. Una vita però che può anche avere un senso.

In esclusiva su Dplay Plus, Tutto il mondo fuori è lo speciale documentario che racconta la vita di tre detenuti nel carcere di Padova “Due Palazzi”, tre uomini dalle storie diverse fatte di errori, sofferenza e rinascita. Diretto da Ignazio Oliva, scritto con la collaborazione di mons. Dario Edoardo Viganò e Don Marco Pozza, Tutto il mondo fuori è un viaggio commovente. I carcerati sono il centro del racconto, con il loro passato colpevole e il loro presente fatto di lavoro e speranza.  Il nostro mondo è fuori dal carcere, il loro mondo è dentro di loro, è la loro umanità. Il Cappellano del carcere Don Marco Pozza, scrittore e giornalista, ci accompagna in un mondo poco conosciuto.

Incontreremo il Direttore del carcere, gli agenti di polizia penitenziaria, i detenuti e i loro affetti, per raccontare le sfide e le difficoltà della vita carceraria, l’importanza del lavoro come veicolo di riscatto e i desideri per un futuro colmo di speranza. La storia della rieducazione dei detenuti passa attraverso il riconoscimento dei propri sbagli e segue un tracciato fatto di lavoro, studio e sport. La comunità protagonista del documentario è la medesima che, per volere di Papa Francesco, ha composto le meditazioni della via Crucis del Venerdì Santo di quest’anno. Un gesto che ha commosso il mondo intero.

Le riprese sono terminate poco prima del lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus: il progetto assume così un significato, una forza e una attualità ancora maggiori.

Errore e redenzione, umanità e rinascita: Tutto il mondo fuori ti aspetta su Dplay Plus

Dplay Plus è l'accesso esclusivo al mondo Discovery.

Puoi guardare i programmi che ami di più senza pubblicità. Puoi gustarti le anteprime dei tuoi show preferiti. Puoi visionare contenuti extra e in esclusiva. Puoi dedicarti a un programma o a una serie  vedendoti tutte le puntate come e quando vuoi, in stile binge watching.

E c'è ancora di più: passando a Dplay Plus infatti avrai accesso anche a cinque canali esclusivi (Discovery Channel, Discovery Science, Investigation Discovery, Animal Planet, i documentari sulla natura BBC).

I primi 14 giorni sono gratuiti per i nuovi abbonati, poi rinnovo automatico a € 3,99 al mese o €39,90 all'anno. E non ti preoccupare, disdici quando vuoi.

Clicca QUI per termini e condizioni d’uso.