Dove Vederci

CANALE 9 DIGITALE TERRESTRE

CANALE 149 SKY

CANALE 9 TIVÙ SAT

 

Omaggio ad Alfred Hitchcock: da Spiral a Rough Justice e The Adulterer

“Come regista sono etichettato. Se facessi Cenerentola, il pubblico cercherebbe subito il cadavere nella carrozza”

E' una delle tante frasi che resero celebre anche al di là dei suoi stessi film Alfred Hitchcock, Maestro del Brivido, campione indiscusso di stile, scomparso il 29 aprile del 1980, quarantanni fa. La scena della doccia in Psyco, Grace Kelly bella come non mai in La Finestra sul cortile, le vertigini di James Stewart ne La donna che visse due volte....tante sono le immagine che ci ha regalato il regista di origine britannica poi sbarcato a Hollywood.

“Sono uno molto pauroso” diceva, dando corpo alle sue e le nostre ansie e permettendoci così di viverle sullo schermo. 

Abbiamo deciso di omaggiarlo scegliendo per te alcune nostre serie capaci di richiamare alla mente certe atmosfere dei suoi celebri film.

E se Norman Bates non avesse occultato il cadavere in Psyco e l'avesse gettato...in una discarica di Parigi? E' l'inizio di Spiral: a indagare ci sono il giovane procuratore Pierre Clement e il capo di polizia Laure Berthaud, una donna forte e coraggiosa alla guida di un team di poliziotti cinici. Chi è la giovane donna e perché è stata uccisa in maniera così feroce? 

Al maestro piacevano le bionde, e Liese Meerhout lo è. Ed è anche il sovrintendente della divisione omicidi del dipartimento di polizia di Anversa. Basata sui romanzi di Toni Coppers, Rough Justice costringe lo spettatore a chiedersi fino a che punto ci si può spingere in nome della giustizia.

Sarebbe di sicuro piaciuta al regista de L'altro uomo, The adulterer. Iris e Willelm sono entrambi sposati, e sono amanti. Ma Willelm è anche l’avvocato di un criminale a cui il marito di Iris dà la caccia da una vita: tutti restano coinvolti in un doppio gioco tra aula di tribunale e la camera da letto.

Scopri tutte queste serie in stile Alfred Hithcock su Dplay Plus
Omaggia con noi il Maestro del Brivido: “Quello che mi importa è far urlare il pubblico”.

Dplay Plus è l'accesso esclusivo al mondo Discovery.

Puoi guardare i programmi che ami di più senza pubblicità. Puoi gustarti le anteprime dei tuoi show preferiti. Puoi visionare contenuti extra e in esclusiva. Puoi dedicarti a un programma o a una serie  vedendoti tutte le puntate come e quando vuoi, in stile binge watching.

E c'è ancora di più: passando a Dplay Plus infatti avrai accesso anche a cinque canali esclusivi (Discovery Channel, Discovery Science, Investigation Discovery, Animal Planet, i documentari sulla natura BBC). 

I primi 14 giorni sono gratuiti per i nuovi abbonati, poi rinnovo automatico a € 3,99 al mese o €39,90 all'anno. E non ti preoccupare, disdici quando vuoi.

Clicca QUI per termini e condizioni d’uso.